“Testimoni e profeti”, Ottobre missionario 2021

-Carissimi!

Diversi di voi mi hanno chiesto notizie circa il materiale per l’ottobre missionario di quest’anno dal tema: “Testimoni e profeti

A differenza di come abbiamo fatto gli altri anni, a gennaio non ho potuto far riempire ai parroci le schede di prenotazione del materiale per le parrocchie. Ho pensato allora, durante il ritiro del clero di Martedì 21 settembre, di consegnare ai parroci una busta per parrocchia, contenente il materiale base (una locandina, un sussidio, qualche immaginetta, qualche calendarietto…) e poi predisporre un banchetto per chi avesse bisogno di altro materiale (più immaginette, più salvadanai, più manifesti, più bustine…).

La nostra Lidia sarà inoltre disponibile in curia sia venerdì 24 settembre che venerdì 1 ottobre mattina per ogni necessità e/o per altro materiale!

Sarebbe bello se si facesse in ogni parrocchia un momento di preghiera missionario!

Non è necessario aggiungere altri appuntamenti a quelli già in calendario, per esempio: una volta a settimana si potrebbe recitare il Rosario missionario prima della Messa, l’adorazione eucaristica mensile potrebbe essere missionaria, le intenzioni di preghiera durante le Messe domenicali…

Ai link che seguono trovate schemi già pronti, solo da stampare, preparati dal nazionale sul tema dell’anno:

– Veglia missionaria

– Adorazione Eucaristica

– Rosario missionario

– ANIMATORE MISSIONARIO 2.3-2021 (l’intero sussidio).

Altro materiale che potrebbe essere utile:

– Messaggio Papa Francesco Giornata Missionaria 2021

– “Testimoni e profeti”: una serie di video per l’animazione dell’ottobre 2021

Per approfondire i temi proposti quest’anno, suggeriamo la lettura di questi interventi:

Relazione – don Nicola Agnoli (Profeti e testimoni secondo Geremia)

Relazione – don Ezio Falavegna (Profeti e tetimoni, profili del medesimo volto)

Relazione – don Armando Matteo (Testimoni e profeti. Convertire i nostri occhia Gesù per umanizzare il mondo)

Ottobre missionario 2021

Resto a disposizione per qualunque aiuto o info, anche per venirvi a trovare in parrocchia!

don Massimo