Giornata diocesana di preghiera e sostegno per la missione in Albania

domenica 22 Marzo

Domenica 22 marzo – IV di Quaresima – nella nostra Diocesi celebreremo la giornata di preghiera, sostegno e sensibilizzazione delle comunità per la missione diocesana in Albania.

Qui di seguito alcuni suggerimenti per le parrocchie.

Per l’animazione liturgica

Proponiamo uno schema semplice da usare in parrocchia durante la celebrazione eucaristica domenicale:

• Monizione iniziale
Oggi nella S. Messa vogliamo pregare con e per i nostri fratelli missionari inviati dalla nostra diocesi di Pescara-Penne nella chiesa sorella di Sapa in Albania.
Celebriamo questa Eucarestia in comunione con loro nella preghiera e per sostenerli nelle necessità materiali della missione.

• Preghiera dei fedeli   (da aggiungere volendo a quelle del foglietto)
–  Signore, fa’ che l’apertura missionaria della nostra diocesi, aiuti anche la nostra comunità parrocchiale ad aprirsi ai bisogni dei poveri sia vicini che lontani, attraverso la preghiera e l’elemosina. Preghiamo.
–   Signore, oggi ti preghiamo in particolare per i nostri missionari in Albania, perché possano essere strumenti docili nelle Tue mani, a servizio della crescita nella fede del popolo albanese. Preghiamo.

22/03/2020 (tutto il giorno)