Lettere dalle Missioni: p. Tiberio SCORRANO, Iasi (ROM), 23 ottobre 2015

Caro Don Massimo,

mi ha fatto molto piacere il tuo “contatto”. Sono contento di avere belle notizie dalla nostra diocesi di Pescara…
Io che sono di Pianella! Ho appreso con soddisfazione che vi sono tante missionarie e missionari in diverse parti del mondo. Io sono in Romania da 15 anni, ma i primi approcci, per mandato del mio Ordine, li ho cominciati nel 1992.

Ad oggi abbiamo realizzato un Monastero/centro di spiritualità con profilo ecumenico, abbiamo accolto vocazioni e siamo arrivati a 8 sacerdoti e due studenti di teologia e tante altre belle cose che potrai vedere, se hai tempo, al sito: http://carmelitani.ro/  e nella pagina FB “Manastirea carmelitana din Luncani

Purtroppo nel Capitolo Provinciale di Giugno mi hanno eletto ad alcune responsabilità che mi stanno portando, proprio in questi giorni, a tornare in Italia, a Roma. Ci sono altri che continueranno la missione! Ora ho anche il compito di seguire altre missioni nostre in Congo e in Colombia, ma non dimenticherò la Romania! Come ben sai lo spirito missionario è la natura di ogni cristiano, ma alcuni hanno ricevuto di più e di più devono dare.

Auguri e buon apostolato in Parrocchia e dove il Signore ti chiama. In comunione fraterna e di preghiera,

Tiberio Scorrano, Carmelitano